Recensioni

Street Of Death - Edizione 2017

Street of Death parla di morte,povertà e violenza. A livello umano fa una paura del diavolo anchesolo pensare che nelle periferie Libanesi si viva ancora in quellamaniera; figuriamoci vederlo proiettato con crudezza e senza filtrisullo schermo. 

Il cortometraggio è narrato dal puntodi vista di un ragazzo del posto che ha visto tanto, forse troppo. Lavoce è giovane ma ha il tono cinico e disincantato di un vecchioreduce di guerra. Il caos di una città al limite dei disordinicivili si avverte per tutti i ventidue minuti del lavoro di Ghossein.

Anche il montaggio ...

Recensioni

A CASA MIA, Edizione 2017

La tredicesima edizione del festival “Passaggi d’Autore –Intrecci mediterranei” è stata aperta da Acasa mia di MarioPiredda, premiato ai David di Donatello come miglior cortometraggio.

L’opera racconta la storia di un’anziana vedova, legata afilo doppio ai ricordi e in particolare alla casa nella qualeha vissuto per moltissimi anni e che sua figlia vuole affittaredurante l’estate per poter tirare avanti; ladonna ha però soprattutto trovato nuovo entusiasmo e fiducia grazieal forte legame nato con un anziano pescatore del luogo.

Il film affronta con crude...

« 1 2 3 4 5 »
@PASSAGGIDAUTORE.INTRECCIMEDITERRANEI 2016