News

Dal 4 all’8 dicembre 2015 l’undicesima edizione di Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei

Sant’Antioco, isola a sud-ovest della Sardegna, si prepara anche quest’anno ad ospitare il festival del cortometraggio mediterraneo Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei. La manifestazione, organizzata dal Circolo del Cinema “Immagini”, è diventata un appuntamento irrinunciabile proponendosi ancora una volta come momento di confronto sul cinema dei Paesi dell’area mediterranea. Cinque giornate all’insegna del cinema breve, prodotto da giovani promesse e futuri talenti. Attraverso la visione dei loro cortometraggi, il festival fornisce chiavi di lettura originali per riflettere e interpretare la complessa realtà politica, sociale e culturale del mondo mediterraneo contemporaneo.

Quattro sono le sezioni in cui si articola il festival: “Focus”, dedicata ad un Paese ospite, “Eventi”, “Intrecci mediterranei” e “CortoAmbiente”, dedicata ai temi ambientali e rivolta agli studenti.

Il festival non è competitivo e possono partecipare cortometraggi realizzati da registi provenienti dai Paesi dell’area Mediterranea. Maggiori informazioni possono essere trovate nel regolamento scaricabile alla pagina EDIZIONE 2015. Chi fosse interessato ad inviare un cortometraggio può contattare l’organizzazione alla e-mail: info@passaggidautore.it. I cortometraggi dovranno pervenire entro il 15 settembre.

L’elenco dei film selezionati verrà pubblicato sul sito del festival nel mese di novembre, in contemporanea con la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione.

La Direzione Artistica
Circolo del Cinema "Immagini"
info@passaggidautore.it



@PASSAGGIDAUTORE.INTRECCIMEDITERRANEI 2016