News

Realtà Aumentata

Komplex, Astarte - Workshop sulla realtà aumentata

Sono aperte le iscrizioni. Hai tempo fino al 16 Novembre!



Dal 4 al 9 dicembre 2018, la quattordicesima edizione del Festival Passaggi d'Autore - Intrecci Mediterranei di Sant' Antioco ospiterà il primo workshop mai realizzato in Sardegna sulla Realtà Aumentata.


Un ricco programma di sei giorni con il massimo esperto in Europa di Realtà Aumentata, dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire gli sbocchi artistici e professionali che questo strumento digitale offre.


Il workshop sarà tenuto da Mariano Equizzi, uno dei più grandi esperti internazionali di realtà aumentata. Regista e membro del Komplex Live Cinema Group, è docente di numerosi eventi sul tema in tutta Europa.

.

Obiettivo del corso è sfruttare le possibilità narrative del territorio urbano attraverso un'esperienza “aumentata”, con l'inserimento nell'ambiente di animazioni e contenuti creati appositamente dagli allievi del corso e resi visibili attraverso lo smartphone.


Il progetto si articola in tre fasi: una prima parte teorica, una sezione di scrittura e di apprendimento del linguaggio di programmazione necessario alla creazione dei contenuti audiovisivi originali, ed una parte pratica dedicata ai test e alla disseminazione sul territorio delle apparizioni virtuali appositamente create.


Partecipare al workshop significherà, dunque, prendere parte a un progetto di cinema diffuso sul territorio urbano, ma anche apprendere le basi di una tecnologia estremamente sfaccettata, i cui impieghi vanno dal gaming (chi non ricorda la mania Pokemon Go del 2016?) al design, dall'architettura al miglioramento dell'esperienza d'acquisto dei propri clienti.


Il workshop è destinato a chi ha interesse verso le nuove tecnologie applicate al cinema e alle arti o per chi vuole avvicinarsi a nuovi sbocchi professionali sempre più richiesti dal mercato.


La partecipazione al corso è GRATUITA.


Per iscriverti al workshop scrivi a laboratorio@passaggidautore.it. Hai tempo fino al 16 Novembre.


I posti disponibili sono solo 10.


L'Organizzazione metterà gratuitamente a disposizione l'alloggio a chi ne farà richiesta per motivi legati alla distanza.


Per informazioni, scrivi a laboratorio@passaggidautore.it o chiama il 348. 23.80.289.

@PASSAGGIDAUTORE.INTRECCIMEDITERRANEI 2016