Passaggi d’Autore: Intrecci Mediterranei, è un festival organizzato dal Circolo del Cinema “Immagini” di Sant’Antioco, un’associazione senza scopo di lucro, costituita nel 2004, che aderisce alla Federazione Italiana dei Circoli del Cinema (FICC). Il nostro scopo sociale è quello di diffondere la cultura cinematografica in tutti i suoi aspetti, attraverso l’organizzazione di proiezioni, spettacoli, dibattiti, inchieste, pubblicazioni e seminari.


In questi anni ci siamo mossi con un’idea fondamentale, ossia che il cinema oltre al suo carattere di svago sia anche un’occasione di riflessione e approfondimento, di dialogo e approccio alle altre culture.
In particolare, ci dedichiamo all’organizzazione di rassegne cinematografiche, serate dedicate ad autori, registi, attori oppure incentrate su temi di particolare interesse per la nostra comunità. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare più persone possibili all’arte cinematografica e, tramite essa, proporre un’analisi costruttiva di noi stessi e del contesto nel quale viviamo.