Questa mattina si è tenuta via Zoom la conferenza stampa per la diciannovesima edizione di Passaggi d’Autore: Intrecci Mediterranei, durante la quale è stato presentato il programma completo del festival che quest’anno si terrà dal 2 al 7 dicembre nell’aula consiliare di Piazzetta Efisio Piria. Sono intervenuti, insieme all’ufficio stampa composto da Maria Carrozza e Riccardo Sgualdini, il Sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci, il direttore artistico Ado Hasanović, il presidente del Circolo del Cinema “Immagini” Luciano Cauli, il curatore della sezione Videoclip – Music Video d’Autore Bruno Di Marino, Carlo Pahler e Simone Cavagnino di UNICA Radio, Valentina Traini, coordinatrice del festival CinemAmbiente e il musicista Emanuele Contis.
Possiamo ora presentarvi ufficialmente il ricchissimo programma per questa edizione 2023, disponibile nella pagina dedicata. Come da tradizione, il focus del festival è dedicato ogni anno a un diverso paese, quest’anno si tratta della Turchia, rappresentata dalla sezione competitiva Intrecci Mediterranei che quest’anno comprende una importante selezione di importanti cortometraggi prodotti nell’area del Mare Nostrum.
La seconda sezione competitiva Intrinas propone, invece, alcuni tra i migliori corti di autori sardi. Sono presenti anche le sezioni dedicate alle tematiche ambientali, ai videoclip musicali d’autore e una scelta di opere presentate quest’anno ai festival di Clermont-Ferrand e Sarajevo.
La conferenza è disponibile online su questo link.
Comments are closed