Avvisi

Laboratorio di fotografia “Luce Isolata”

Laboratorio di fotografia “Luce Isolata”

 

Aperte le iscrizioni al workshop di fotografia “Luce Isolata”. Inserito tra le attività collaterali alla 15ª edizione del festival del cortometraggio mediterraneo “Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei”, il laboratorio è tenuto da Vladan Radovic con la collaborazione della fotografa Francesca Fago.

 

Vladan Radovic è uno dei direttori della fotografia più accreditati in Italia. Dal 2004 ha lavorato come direttore della fotografia con i più importanti registi italiani. Tra i suoi ultimi lavori “Il traditore”, diretto da Marco Bellocchio e selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2020.

Francesca Fago ha lavorato dal 2006 come fotografa di scena in numerosi film e lavori teatrali.

 

Nel corso del workshop fotografico ogni partecipante dovrà trascorrere una giornata sull’isola di Sant’Antioco e scoprirne i luoghi più significativi realizzando non più di 24 scatti utilizzando una macchina fotografica analogica.

 

Ogni partecipante in base alle sue conoscenze scatterà le foto secondo il suo punto di vista, creando un rapporto con l’isola, il mare e la natura. Ogni foto avrà una sua storia e un suo significato, ma dovrà mirare a raccontare l’isola di Sant’Antioco. Dal rullino sviluppato in camera oscura verranno selezionate e stampate una o più foto per ogni partecipante.

 

Il workshop è rivolto ad un massimo di 10 partecipanti e si svolgerà a Sant’Antioco dal 6 al 7 dicembre. Il primo incontro si terrà il 6 dicembre dalle ore 9:00 alle 12:00 presso la sala convegni del Palazzo del Capitolo in piazza De Gasperi. L’8 dicembre le fotografie selezionate saranno mostrate al pubblico nel corso di un incontro che si terrà in aula consiliare a Sant’Antioco.

Il workshop è organizzato in collaborazione col Circolo Fotografico F/7.1.

L’iscrizione è gratuita. È richiesto l’invio di un Curriculum Vitae e di una lettera motivazionale all’indirizzo di posta elettronica: laboratorio@passaggidautore.it.

I partecipanti che frequentano il workshop devono avere una propria macchina fotografica analogica e un cavalletto.


Le candidature devono pervenire entro il
1 dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni: laboratorio@passaggidautore.it

 

Circolo del Cinema “Immagini”

Comments are closed